Arteterapia di gruppo - Dottoressa Lucia Sottili Psicologa Pittrice Arte Terapia

Dr.ssa Lucia Sottili
Psicologa, Psicoterapeuta
Ordine degli psicologi della Toscana n. 2792

Vai ai contenuti
Nel contesto spesso alienante e faticoso rappresentato dal nostro vivere quotidiano, ha pensato che proporre un percorso di arteterapia possa essere una modalità leggera
e positiva per alleviare “il peso della quotidianità” e
per  consentire ad ognuno di esprimere al meglio
attraverso  l'arte e la psicologia la propria esperienza interna: emozioni, sentimenti, ricordi, immaginazione...

L'arteterapia è il connubio di due discipline: l'arte e la psicologia e nasce dall'idea che le immagini artistiche ci aiutano a capire chi siamo, a manifestare sentimenti e idee impossibili da esprimere con le parole, risultando quindi un importante strumento di autoconoscenza e di espressione di sé.
L'arte implica qualcosa di ludico e a questo proposito Jung osserva che “senza il gioco nessuna opera creativa è mai venuta alla luce”. Il gioco infatti comporta piacere, rilassamento, spontaneità, divertimento, libertà e rinnovamento. Si tratta di un fondamentale prolungamento del nostro bisogno di creare, sperimentare, esprimere se  stessi e fare qualcosa di speciale.
Per questa ragione la pratica dell'arte ha la capacità di accrescere il proprio senso interiore di benessere e salute.

Il percorso di arteterapia  in gruppo che propone si svolge con incontri settimanali della durata di 2 ore ed ha luogo nei giorni di lunedì e martedì dalle 17 alle 19.
Tutti gli interessati alla partecipazione o per eventuali ulteriori informazioni sono pregati di contattare la Dr.ssa Lucia Sottili cliccando QUI
Ver. 2.0 - Webmaster Riccardo D.
Torna ai contenuti